Logo
con il patrocinio di
Vacanza ed ecosostenibilità in un solo regalo. Sono gli Smart Box Equotube
Regalare una vacanza in armonia con la natura e la solidarietà, si può. Ecco i pacchetti regalo Equotube.
CONDIVIDI
02/02/2015

Negli ultimi anni il mercato dei pacchetti regalo ha trovato un numero sempre maggiore di estimatori.

Ciò che attrae molti consumatori è infatti la possibilità di offrire un dono che consente, a chi lo riceve, di scegliere il luogo e il periodo di vacanza, relax o soddisfazione culinaria sulla base dei propri gusti e degli impegni lavorativi e familiari.

Perché, però, limitarsi a fare un regalo ad amici e parenti quando puoi farlo anche alla natura?

Da questa considerazione è nato lo Smart Box Equotube ecosostenibile dalla confezione ai viaggi. All’interno dello Smart Box Equotube si trovano pacchetti vacanza, degustazione, benessere da regalare o regalarsi a prezzi vantaggiosi. La caratteristica? Le 250 strutture che aderiscono ad EquoTube – che nel complesso offrono oltre 400 proposte - sono piccole realtà come B&B, agriturismi, ostelli, alberghi diffusi, bioresort, masserie, osterie e ristoranti con una particolare attenzione verso l'ambiente, il risparmio energetico, l'alimentazione sana con uso di prodotti biologici, locali o a km0, la valorizzazione della cultura locale e la riscoperta delle ricchezze del territorio.

L’ecosostenibilità del progetto si sposa inoltre anche con il contenitore. Come racconta il nome, ha la forma di un tubo realizzato con componenti riciclabili al 100%, con colle naturali e la cui stampa è realizzata da una tipografia - certificata con il marchio Ecompany – a impatto zero poiché compensa le emissioni inquinanti dei processi di stampa professionali e dei macchinari di prestampa e stampa. L'assemblaggio della confezione è realizzato da una cooperativa locale di inserimento lavorativo per diversamente abili, dal punto di vista fisico-cognitivo.

Per chi vuole saperne di più, Smart Box Equotube è attualmente disponibile on-line sul sito ufficiale www.equotube.it, e presso ipermercati Coop, negozi Trony, la catena di prodotti ecocompatibili per ufficio Ecostore  e in tantissime botteghe del commercio equo solidale, negozi biologici, librerie ed agenzie di viaggio come, ad esempio, MisterHoliday, network di circa 100 agenzie presenti su tutto il territorio italiano.

Aspettiamo un feedback dalle vostre ecovacanze

Commenta

*
*
*
*
Correlati
Last minute market

Un’associazione per eliminare …

EDITORE Primaprint srl - Costruiamo il futuro sostenibile della stampa in Italia
Via dell’Industria, 71 – 01100 Viterbo Tel. 0761 353637 Fax 0761 270097
Via Colico, 21 – 20158 Milano Tel. 02 39352910
Web Site: www.primaprint.it