Logo
con il patrocinio di
La spesa si fa on line, ma con il piano nutrizionale
MySmartFood.it, l’e-commerce di prodotti bio che basa la propria offerta su stagionalità e regole di corretta alimentazione
CONDIVIDI
04/09/2014

Cassette di frutta e verdura bio, ma secondo un piano nutrizionale realizzato in collaborazione con l’università di Milano. Spesa personalizzabile, ma in pochi minuti. Possibilità di acquisto anche per ristoranti, bar e bistrot. Antonio Antonacci e Nicola Casassa, il primo esperto di marketing con alle spalle esperienza nel settore dell’alimentazione bio, il secondo agronomo, hanno da poco lanciato MySmartFood.it, un e-commerce innovativo di frutta, verdura e legumi biologici. La start up è nata a dicembre 2013 dall'idea di creare valore e innovazione nel settore e “aiutare le persone a mangiare bene”. “La nuova formula che proponiamo consiste in un'offerta di prodotti agricoli basata un piano nutrizionale certificato da un comitato scientifico e creato per stagionalità dei prodotti e dimensioni familiari”, spiega Antonacci.

Ogni settimana MySmartFood.it offre un diverso paniere di cibi che permettono di variare l'alimentazione e di tendere a un equilibrio nutrizionale. Alla qualità e alla correttezza delle abitudini alimentari  – “ma non vogliamo dare diete, solo regole per nutrirsi nel modo giusto” – si affianca la velocità: “Il nostro obiettivo è rendere comodo e rapido l’ordine on line, in modo che sia possibile farlo in pochi minuti anche da uno smartphone”. Per il futuro, l’obiettivo dei fondatori è aggiungere anche carne e pesce, “ma sempre basandosi su corrette regole nutrizionali: carne rossa solo una volta a settimana, molta carne bianca, precedenza ai grassi vegetali su quelli animali”.

Commenta

*
*
*
*
Correlati
Green Economy: exit strategy per superare la crisi

Green Economy: exit strategy p…

Rifiuti per produrre cemento

intervista a Camillo Piazza

EDITORE Primaprint srl - Costruiamo il futuro sostenibile della stampa in Italia
Via dell’Industria, 71 – 01100 Viterbo Tel. 0761 353637 Fax 0761 270097
Via Colico, 21 – 20158 Milano Tel. 02 39352910
Web Site: www.primaprint.it