Logo
con il patrocinio di
La spesa per il pupo? Si fa on line e diventa sostenibile
E’ nato Famideal, il primo sito di shopping con coupon dedicato alle famiglie con bambini; sostenuto dalla Provincia di Roma, coniuga ecologia e portafoglio
CONDIVIDI
06/11/2014

Sostenibilità e portafoglio si incontrano on line. E’ nato infatti il primo sito di coupon dedicato alle famiglie con bambini che offre prodotti di qualità ad alta valenza ambientale. Si chiama Famideal ed è nato grazie ad un finanziamento della Provincia di Roma. Il sito, a capitale 100% italiano, punta al mercato nazionale e internazionale proprio con l’obiettivo di aiutare la famiglia a scegliere sempre prodotti di qualità per i più piccoli, ma anche per mamma, papà e nonni. “Le spese in una famiglia, si sa – dice Simona Bembo, general manager di Famideal - non mancano mai e i genitori hanno sempre meno risorse, tempo e denaro, e questo mette a dura prova le scelte d'acquisto”.

Cosa si trova su Famideal? Davvero tutto, dall'utile al futile: i pannolini, ad esempio, privi di derivati del petrolio, senza sbiancanti e certificati Nordic Label; i prodotti per la cura del bambino biologici certificati. I pannolini lavabili per le mamme davvero eco-friendly, e anche i detersivi ecologici. Tutto a prezzi davvero vantaggiosi e con la comodità di ricevere direttamente i prodotti a casa. E poiché la vita di una famiglia è fatta anche di momenti di svago da passare tutti insieme, non mancano le offerte su ristoranti, pizzerie e pacchetti vacanza per famiglie, in Italia e all'estero, e con l'attenzione giusta anche per chi opta per scelte alimentari sostenibili, come vegetariani e vegani.

"Oggi le mamme sono sempre più consapevoli nei loro comportamenti di acquisto, puntano dritte verso prodotti di qualità e, preferibilmente, eco sostenibili - afferma Simona Bembo, che è mamma di Emma, una bimba di 3 anni che l’ha spinta sulla strada dello shopping sostenibile - ma negli ultimi tempi una crisi economica sempre più mordace ha messo a dura prova la capacità di accesso delle persone a prodotti e servizi di livello medio alto”.  Famideal con la sua formula che riesce a coniugare praticità, risparmio, qualità e sostenibilità riesce a mettere a disposizione del maggior numero possibile di persone e di famiglie prodotti e servizi con un semplice click. ”So – conclude Bembo  –  che con i nostri comportamenti di acquisto possiamo influenzare  il futuro dei nostri figli. Guido un'auto ibrida e scelgo il biologico per la mia bimba ogni volta che posso. La mia ambizione è dare a tutti l'opportunità di scegliere davvero, in libertà, senza dover combattere troppo con il portafogli".

Famideal conta oggi una community di oltre 40.000 iscritti al sito, quasi 5.000 fan su Facebook e si configura come una realtà tutta italiana decisa a restare.

Commenta

*
*
*
*
Correlati
Scarti Organici

Dalla Sicilia un robot mangiap…

Roma come San Francisco

Sul riciclo la proposta di Jac…

EDITORE Primaprint srl - Costruiamo il futuro sostenibile della stampa in Italia
Via dell’Industria, 71 – 01100 Viterbo Tel. 0761 353637 Fax 0761 270097
Via Colico, 21 – 20158 Milano Tel. 02 39352910
Web Site: www.primaprint.it