Logo
con il patrocinio di
Esci dal tunnel….: primo tour contro i danni da fumo
Grandi stand nelle piazze e test spirometrici gratuiti per sensibilizzare i cittadini e prevenire i danni causati da tabagismo. La campagna è stata ideata da WALCE (Women Against Lung Cancer in Europe)
CONDIVIDI
26/05/2015

Il simbolo Sarà Una sigaretta gigante con Accanto Una galleria di 14 metri. Lo slogan E un monito e un'esortazione: "Esci dal tunnel". Non bruciarti il ​​futuro "Si parte da Torino il 31 maggio e si coinvolgono le maggiori piazze italiane ad arrivare sino a il Roma 15 novembre: l'Obiettivo E coinvolgere Giovani e Giovanissimi, Adulti, medici e insegnanti verso un cammino di Consapevolezza sui Danni del fumo. La campagna has been ideata da WALCE Onlus (Women Against Lung Cancer in Europa), l'associazione Europea dedita ai di Pazienti affetti da tumore del torace Ai Loro Familiari, lancia in Occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco con il Suo primo giro d'Informazione nazionale Contro il tabagismo. 

"Dobbiamo Raggiungere Direttamente i Cittadini - Sostiene la professoressa Silvia Novello, presidente WALCE Onlus e docente nel Dipartimento di Oncologia polmonare all'Università di Torino -, Perché i numeri Codice Sono drammatici. Nel Nostro Paese si Contano, infatti, 11,3 Milioni di Fumatori Attivi, il 22% della popolazione: 6,2 Milioni sono uomini (il 25,4%); MENTRE Sono oltre 5 Milioni le tabagiste (il 18,9%). Per la prima volta dal 2009, si osserva poi un Aumento della Prevalenza di Giovani donne fumatrici: dal 15,3% del 2013 al 18,9% del 2014. Non solo, italiano un su 4 E Esposto ai di Pericoli del fumo passivo; l'80% Ignora Che also This Possa provocare il cancro del polmone e il Che Sia responsabile di riniti, bronchiti e asma, se Gli Esposti Sono i bambini ". La campagna ha il patrocinio di AIOM (Associazione Italiana di Medicina Oncologica), la Fondazione Insieme Contro il Cancro, Fondazione sano, AIPO (Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri) e dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Bari.

Nella piazze Sarà sempre presente un medico pneumologo e sara possibile effettuare un esame spirometrico gratuito: un esame Semplice e Veloce da eseguire, Che misura il Grado della Capacità polmonare e respiratoria di Una Persona. Nel tunnel, il cittadino ricevera Informazioni sui contenuti nocivi Di Una sigaretta (Sono ben 4000 le Sostanze tossiche!), Sui reali da Danni fumo; una dal Partire tumore al polmone, il Che ha Colpito da solo in Italia 40mila persone nel 2014, con Più di 33mila Decessi.

 

Commenta

*
*
*
*
Correlati
EDITORE Primaprint srl - Costruiamo il futuro sostenibile della stampa in Italia
Via dell’Industria, 71 – 01100 Viterbo Tel. 0761 353637 Fax 0761 270097
Via Colico, 21 – 20158 Milano Tel. 02 39352910
Web Site: www.primaprint.it