Logo
con il patrocinio di
Disturbi del sonno: ne soffre quasi la metà della popolazione mondiale
Massimi esperti riuniti a Seoul dal 21 marzo per valutare nuove terapie. Come gli stili di vita possono favorire il riposo notturno. Dalla Sorbona di Parigi: l’importanza del sonnellino pomeridiano
CONDIVIDI
17/03/2015

I Disturbi del Sonno costituiscono un Problema globale, Che Mette a la salute Rischio e La qualità di vita per il Almeno il 45% della popolazione Mondiale. E 'per this Che Ormai da anni, la Federazione Mondiale di Medicina del Sonno Dedica una giornata mondiale, il 13 marzo, per attirare L'attenzione su this Problema Spesso sottovalutato, Che Colpisce con maggiore Incidenza NEGLI Ultimi anni Anche i Giovanissimi. Gli studi di Molti Sugli Stili di vita e Sulle terapie: un Importante appuntamento il 21 di marzo a Seoul Sarà L'occasione per fare il punto Sugli Ultimi Dati un scientifica Disposizione della Ricerca. 

E 'Stato Ormai dimostrato Che chi non riesce mai a dormire una notte Intera senza risvegli intermedi Presenta Livelli Più Elevati della Pressione sanguigna e Una maggiore esposizione a obesità e diabete. Il Congresso Mondiale di Medicina del Sonno Sarà proprio improntato Sulla Ricerca di Nuove Tecniche per migliorare this problematica in Costante Crescita.

Ma se la Mancanza di sonno e Una vera patologia, E Anche Importanti SEGUIRE Una serie di accorgimenti Che possono conciliare Una facilitá con il riposo notturno. 

Tra i Suggerimenti Forniti Dagli Esperti: EVITARE L'Assunzione eccessiva di alcol e di caffeina Almeno Nelle 4 ore prima di coricarsi; non Assumere una cena Cibi troppo Elaborati per favorire la Digestione; tariffa Attività fisica regolarmente, Soprattutto Nel pomeriggio, ma non prima di coricarsi; mantenere Una TEMPERATURA confortevole a porte chiuse, tenendo ventilata la stanza; EVITARE i Rumori e la luce per Quanto possibile; non dormire Vicino A Sveglie Elettriche o telefonini. Secondo Una Recente Ricerca dell'Università Sorbona di Parigi, un sonnellino pomeridiano, Quando possibile, puo Essere Utile per aiutare l'Organismo di riprendersi da una notte trascorsa in bianco. Trenta Minuti di riposo, infatti, rimediano Agli Effetti Negativi della Mancanza di sonno sul Sistema immunitario e su Quello neuroendocrino.

Commenta

*
*
*
*
Correlati
EDITORE Primaprint srl - Costruiamo il futuro sostenibile della stampa in Italia
Via dell’Industria, 71 – 01100 Viterbo Tel. 0761 353637 Fax 0761 270097
Via Colico, 21 – 20158 Milano Tel. 02 39352910
Web Site: www.primaprint.it