Logo
con il patrocinio di
Cura del corpo, le romane battono le milanesi: nei mesi estivi no a laser e luce pulsata
Con la prova costume riparte la corsa ai trattamenti estetici. Nella classifica nazionale le signore della Capitale dedicano più di un'ora al giorno alla cura della bellezza, seguite da milanesi e fiorentine. Quasi 4 trattamenti su 10 mirano a combattere la cellulite
CONDIVIDI
06/05/2014

La prova costume si avvicina e le donne corrono ai ripari. In vista dell'estate i trattamenti estetici riprendono il via. E sono le romane, le più curate d'Italia, seguite da milanesi e fiorentine. Lo rivela uno studio della dottoressa Maria Grazia Caputo, medico estetico presso l'ambulatorio di medicina estetica dell'ospedale Fatebenefratelli di Roma. La ricerca è stata condotta  su un panel di 2000 donne tra i 28 e i 65 anni, intercettate su social network, forum e community.

Tra le beauty-addicted, troviamo al primo posto le donne della Capitale: 7 su 10 vanno mediamente una volta a settimana in palestra e una volta al mese dal medico estetico e dedicano alla cura del proprio corpo oltre un’ora al giorno, battendo perfino le milanesi che non rinunciano a parrucchiere ed estetista, con una cura del proprio corpo in media di 59 minuti. Al terzo posto le fiorentine, che passano volentieri il loro tempo libero in beauty farm, sottoponendosi a massaggi e trattamenti estetici ad hoc, dedicando alla propria bellezza 55 minuti al giorno. A seguire si posizionano al quarto posto le veneziane con 53 minuti, al quinto le torinesi con 51 minuti e al sesto le trentine con 47 minuti. Chiudono la classifica i capoluoghi del Sud con Campobasso, Catanzaro e L'Aquila. Oltre alla palestra per i chili in eccesso, la cura di mani e piedi, il 37% dei trattamenti è dedicato alla lotta alla cellulite.

Assolutamente da evitare nei mesi estivi i laser e la luce pulsata, utilizzati per attenuare le macchie della pelle e per l’epilazione permanente, perché espongono maggiormente la pelle a rischio di potersi macchiare - consiglia  la dottoressa Caputo - Vivamente consigliati invece biorivitalizzazione  e biostimolazione soprattutto, come tecnica preventiva della disidratazione, provocata dall’esposizione al sole. Queste micropunturine a base di farmaci (aminoacidi, acido ialuronico ecc) tendono a migliorare l’idratazione e donare nel tempo compattezza, turgore ed elasticità alla pelle". 

Commenta

*
*
*
*
Correlati
EDITORE Primaprint srl - Costruiamo il futuro sostenibile della stampa in Italia
Via dell’Industria, 71 – 01100 Viterbo Tel. 0761 353637 Fax 0761 270097
Via Colico, 21 – 20158 Milano Tel. 02 39352910
Web Site: www.primaprint.it