Logo
con il patrocinio di
3190

SANA 2016

Bologna, 9-12 settembre

Sana 2016 continua a crescere, naturalmente. L’edizione numero 28 di SANA, la manifestazione di riferimento in Italia per i settori del biologico e del naturale organizzata da Bologna Fiere, si rinnova preparandosi ad accogliere un numero sempre più alto di espositori e di visitatori, divisi tra professionisti, operatori e persone interessate al comparto. La vetrina internazionale del biologico italiano, da quest’anno si sviluppa, infatti, su una superficie di oltre 50.000 mq (+30% rispetto al 2015).

All’interno dell’area espositiva troveranno spazio i tre settori cardine della manifestazione: Alimentazione biologica, con tutto l’universo food, Cura del corpo naturale e bio che includerà la sezione della salute e del benessere della persona e Green lifestyle, ovvero il settore dedicato a chi interessa uno stile di vita ecologico, sano e responsabile.

Esporranno in fiera produttori e distributori di alimenti biologici, aziende di servizi e realtà che propongono attrezzature, packaging e tecnologie per l’apicoltura e l’agricoltura biologiche, ma anche enti di certificazione e istituzioni del settore. Figureranno tra le merceologie dell’area personal care trattamenti naturali, piante officinali e derivati, prodotti dietetici, integratori e alimenti speciali a base naturale, prodotti, servizi, accessori e attrezzature per la cura della persona. Nel comparto Green lifestyle si potrà scoprire un’ampia gamma di prodotti a ridotto impatto ambientale per la cura, l’arredamento e la bellezza della casa, oltre che per l’abbigliamento, il tempo libero e il “vivere verde” in generale. Nle 2015 la manifestazione ha fatto registrare più di 45.000 visitatori, con un +40% di buyer stranieri provenienti da 21 Paesi, e un +25% di espositori. Al Salone espositivo si affiancheranno numerosi appuntamenti, dentro e fuori il quartiere fieristico, workshop e convegni tematici: Potenziali occasioni di sviluppo e networking saranno anche SANA NOVITÀ, vetrina dedicata ai prodotti con caratteristiche innovative segnalati dagli espositori e SANA CITY, il “fuori salone” di eventi culturali, gastronomici, di intrattenimento e commerciali organizzati per il pubblico della manifestazione e per la città. Appuntamento con gli acquisti al SANA SHOP, dove i visitatori potranno testare e comprare prodotti alimentari, cosmetici, integratori, trattamenti di bellezza e articoli naturali per la casa e il tempo libero. Tornerà in Fiera anche il VeganFest.

EDITORE Primaprint srl - Costruiamo il futuro sostenibile della stampa in Italia
Via dell’Industria, 71 – 01100 Viterbo Tel. 0761 353637 Fax 0761 270097
Via Colico, 21 – 20158 Milano Tel. 02 39352910
Web Site: www.primaprint.it