Logo
con il patrocinio di
3838

Social Innovation Around

Roma, 14-15 Novembre

Esperti e protagonisti dell’innovazione sociale provenienti da tutto il mondo si incontreranno a Roma il 14 e 15 novembre per “Social Innovation Around – Idee alla luce del sole”, una due giorni di dibattiti, incontri e forum dedicati alle nuove frontiere dell’innovazione, ideata e curata da SIS-Social Innovation Society. L’Appuntamento, patrocinato dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e Roma Capitale, mira a valorizzare ed attivare le energie imprenditoriali del paese, attraverso momenti di dibattito e proposte operative innovative di utilità sociale volte a sviluppare, promuovere e premiare la cultura di impresa, del territorio e del linguaggio artistico, quale strumento di evoluzione socio-economica. L’evento sarà anche l’occasione per assegnare il Premio di Innovazione sociale ai tre migliori Progetti già realizzati e alle tre migliori Idee da realizzare. E avrà il suo momento clou nella presentazione della Carta Internazionale dei Diritti Digitali, la prima carta universale in materia – in presentazione all’UNESCO - realizzata con un modello di co-creazione tra community, che verrà introdotta da Fadi Chehadé, Presidente di Icann, l’organizzazione impegnata nel mantenimento della sicurezza, della stabilità e dell'interoperabilità di Internet.

La kermesse, che si svolge negli studios di Cinecittà e si pone l’ambizioso obiettivo di mettere Roma al centro del dibattito sull’innovazione sociale trattandone tutti gli aspetti, si dipanerà lungo tre percorsi:

INTERPRETO: dove ci saranno sessioni di presentazione e condivisione, come lo sviluppo bottom-up della Carta Internazionale dei Diritti Digitali;
INTRAPRENDO: percorsi d’incontro e di dialogo tra imprenditori, giovani, associazioni, che racconteranno i loro percorsi di innovazione sociale; Key Notes Speaker con messaggi ispirazionali e partecipazione ai pitch di presentazione di nuove aziende e collaborazione allo sviluppo dei nuovi progetti vincitori.
APPRENDO, sessioni formative per gli imprenditori che vogliono diventare  innovatori sociale e per i cittadini con particolare riferimento all’ambito alimentare: la dieta mediterranea e la combinazione dei cibi per un corretto stile di vita a impatto basico curata dall’Associazione Guida Genitori.it. La manifestazione sarà la prima smog-free grazie all’apporto di Istech – partner tecnico dell’Appuntamento – con i suoi totem dell’aria pulita.

 

EDITORE Primaprint srl - Costruiamo il futuro sostenibile della stampa in Italia
Via dell’Industria, 71 – 01100 Viterbo Tel. 0761 353637 Fax 0761 270097
Via Colico, 21 – 20158 Milano Tel. 02 39352910
Web Site: www.primaprint.it