Logo
con il patrocinio di
3107

Arms & Craft - workshop di eco-design

Montemarciano (AN), 17 - 23 luglio

Giunto alla sua 7^ edizione il workshop di eco-design organizzato e promosso dal Laboratorio Linfa avrà come tema di quest'anno la canapa, che verrà affiancata al legno di recupero per la creazione di una linea di green furnitures capace di unire alle nuove tendenze del riuso creativo dei materiali di scarto saperi e materiali della tradizione manifatturiera italiana.

L'approccio del workshop 2014 “Arms & Craft” è quello che contraddistingue la filosofia del Laboratorio Linfa da ormai 10 anni: design sostenibile per uno sviluppo umano eco-compatibile.

Il workshop durerà 7 giorni e i I 25 giovani designer che parteciperanno a questa full-immersion nella natura saranno selezionati dalla giuria nominata dall'Ass.ne culturale Linfa composta da designer e professionisti della progettazione sostenibile oltre che dai delegati delle aziende partner dell'iniziativa: Subissati di Ostra Vetere, Trionfi Honorati di Jesi, SprinColor di Castelfidardo, La Terra e il Cielo di Arcevia. I partner del workshop hanno aderito al progetto portando sia il proprio know-how tecnico sia il loro supporto operativo, stanziando i propri prodotti per lo svolgimento del laboratorio.Il workshop permette ad ogni partecipante di ampliare le proprie conoscenza, le proprie competenze, il  proprio network. Crea inoltre sinergie con le aziende del territorio e diffonde i valori della progettazione partecipata.

EDITORE Primaprint srl - Costruiamo il futuro sostenibile della stampa in Italia
Via dell’Industria, 71 – 01100 Viterbo Tel. 0761 353637 Fax 0761 270097
Via Colico, 21 – 20158 Milano Tel. 02 39352910
Web Site: www.primaprint.it