Logo
con il patrocinio di
2783

Workshop Nazionale IMAGE sulla smart health

Torino, 22-25 Maggio

Un accostamento nel segno del “verde” e dei benefici ambientali e salutistici della green economy. Workshop IMAGE e Flor, dopo due anni, tornano ad essere partner, grazie alla complementarietà tra un evento di informazione e divulgazione della sostenibilità ambientale (I.MA.G.E. – Incontri sul Management della Green Economy, 22-23 maggio), e un grande evento di piazza (Flor14, 23-25 maggio), che colorerà, con fiori e piante rare, l’intero tratto pedonale di via Carlo Alberto a Torino.

La quarta edizione del Workshop Nazionale IMAGE sarà dedicata, quest’anno, all’attualissimo tema “Medicina ambientale e salute: verso la smart health” e vedrà confrontarsi alcuni dei massimi esperti italiani sulle cause e i rimedi delle patologie legate all’inquinamento ambientale. Inquinamento outdoor (di aria, acqua e terra) e indoor (a casa, scuola e ufficio) saranno i focus di partenza, per poi allargare l’obiettivo agli strumenti giuridici per contrastare i danni ambientali e ai principali ambiti in cui è possibile prevenire: mobilità alternativa, bioedilizia, corretta alimentazione, attività fisica. E infine le cure, attraverso le cosiddette medicine non-convenzionali, più vicine alla natura e frutto di un sapere medico millenario: fitoterapia, naturopatia, omeopatia, medicina ayurvedica e antroposofica

Attraverso il sito ufficile, fino al giorno precedente l’inaugurazione, il pubblico potrà registrarsi gratuitamente al Workshop IMAGE.   

EDITORE Primaprint srl - Costruiamo il futuro sostenibile della stampa in Italia
Via dell’Industria, 71 – 01100 Viterbo Tel. 0761 353637 Fax 0761 270097
Via Colico, 21 – 20158 Milano Tel. 02 39352910
Web Site: www.primaprint.it