Logo
con il patrocinio di

Collaborano con Noi

2563

Elena Bianco

Giornalista

Piemontese, cresciuta a Milano e vissuta a Venezia per un tot di anni, è laureata in Filosofia e diplomata all’Accademia di Belle Arti di Brera. Giornalista dal 1991 e membro del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica), scrive sulle sue vere passioni: cibo, vino, viaggi su DOVE, Style del Corriere della Sera, Food & Beverage, Confidenze ed altre ancora. Per sette anni si è dedicata alla pubblicità, come Amministratore Delegato di un’agenzia di advertising e ha lavorato come consulente per il turismo della Provincia di Venezia.
Quando non scrive per i vari magazine e non naviga in rete con il suo blog (www.enogastronomiablog.it) coltiva altre passioni: il giardino della casa in campagna, le arrampicate sulle Dolomiti, la cucina per gli amici, la fotografia.

2738

Elisa Peduto

Giornalista

Giornalista professionista dal 2005 specializzata in tematiche ambientali, sociali ed Esteri. Italo-tedesca, nata a Roma, vive tra Roma e Londra. Nel 2004 si è laureata in Scienze della Comunicazione all'Università “La Sapienza” di Roma e nel 2008 ha completato un Master in Ambiente e Sviluppo Sostenibile presso University College London con una tesi in “Orti urbani – perché nei paesi occidentali le persone scelgono di coltivarsi le proprie verdure”. Lavora per Econews Periodico dal 2008 con articoli di approfondimento e interviste esclusive con i maggiori personaggi ambientalisti internazionali. Collabora dal 1998 come Producer dall'Italia per i telegiornali della TV tedesca RTL e produce video reportage per quotidiani nazionali e tedeschi. Dal 2006 entra nel mondo delle Community Radio Station inglesi (Bang Radio). Nel Novembre 2010 fonda a Roma la web radio Deliradio.it, dove gestisce il palinsesto, gli eventi e i suoi 80 volontari, insegnandogli il mestiere radiofonico.    

2560

Letizia Palmisano

Giornalista

Giornalista ambientale e “green” social media manager. Collabora con alcune delle principali testate eco, è consulente sulla comunicazione 2.0 di aziende ed eventi green. Docente di social marketing. In 3 aggettivi: ecologista, netizen e locavora (quando si può).

2585

Maria Giuseppina Drago

Avvocato ambientale

Avvocato presso lo Studio legale Lombardo-Drago, collabora con la redazione di Eco-news periodico dal 2010. Ha collaborato per l'anno 2010 con la cattedra di Diritto Internazionale dell' Economia e dell'Ambiente della Facoltà di Scienze Politiche della Libera Università Luiss Guido Carli.
Nel 2009 si è occupata della redazione di progetti internazionali in materia di ADR presso l'ADR Center - Jams International. Nel 2008 consegue Diploma di master in Diritto ambientale, presso la SIOI - società italiana per l'organizzazione internazionale - CNR Roma. Nel. 2005 si diploma presso la Scuola di Specializzazione in Professioni Legali della Università degli Studi di Roma 'La Sapienza'. Dal 2003 al 2005 svolge pratica forense; nel 2003 si laurea in giurisprudenza presso l' Università di Roma " La Sapienza".


2598

Rossella Cravero

Giornalista

Laureata in lettere e filosofia nel 1987, presso l'università La Sapienza di Roma.  Giornalista professionista dal 1992. Per oltre 20 anni ha lavorato per Il Messaggero come redattore esperto in salute e sanità. In qualità di redattore ha lavorato nella redazione online de Ilmessaggero.it. Tiene corsi di scrittura creativa presso l'università degli studi della Tuscia 

4269

Rudi Bressa

Giornalista

Giornalista ambientale e naturalista. Contadino urbano ed arrampicatore di alberi. Scrive per varie testate di ambiente, scienza e green economy. Quando può gira il mondo alla ricerca dell'ispirazione giusta, per capire, comprendere, curiosare. Ha sempre con sé una borraccia d'acqua, della frutta e uno smartphone.  

2561

Veronica Ulivieri

Giornalista

Giornalista professionista, ha cominciato a scrivere di ambiente nel 2010 con un reportage sugli agricoltori bio e non ha più smesso. Oggi si occupa di ecologia, green economy e sostenibilità per diverse testate.

 

EDITORE Primaprint srl - Costruiamo il futuro sostenibile della stampa in Italia
Via dell’Industria, 71 – 01100 Viterbo Tel. 0761 353637 Fax 0761 270097
Via Colico, 21 – 20158 Milano Tel. 02 39352910
Web Site: www.primaprint.it