Logo
con il patrocinio di
Una PMI “green” italiana Campione Nazionale all’European Business Award 2014/15
Primaprint, l’azienda di arti grafiche ed editoriali, vince per l'Italia la prestigiosa competizione
CONDIVIDI
29/09/2014

Tra i “Campioni Nazionali” italiani selezionati per gli European Business Awards, il prestigioso concorso europeo sostenuto da aziende leader, accademici, media e rappresentanti politici provenienti da tutta Europa e sponsorizzato da RSM International, ci sono molte aziende, grandi e piccole, che hanno fatto della sostenibilità il loro marchio di fabbrica.

Primaprint, editore della nostra testata, rappresenterà l'Italia come National Champion, nella categoria "Sostenibilità Aziendale e Ambientale" (Environmental and Corporate Sustainability). L’azienda, nata a Viterbo, opera da oltre 20 anni nel settore delle arti grafiche ed editoriali, oltre agli adempimenti di qualificazione aziendale relativi alle normative europee imposte dalla certificazione ISO 14001 e dalla Registrazione Emas, che solo Primaprint possiede nel suo settore, ha dato il via ad una specifica politica di sensibilizzazione sulle tematiche della sostenibilità e responsabilità sociale di impresa.

Scegliendo la via della comunicazione ambientale, anche attraverso Econews, Primaprint si distingue per l'attuazione di una filosofia di crescita improntata interamente sullo sviluppo sostenibile che tende alla creazione di una filiera della stampa responsabile.

Stampare sostenibile vuol dire integrare tutti gli elementi della filiera produttiva in un sistema virtuoso, dall’acquisto della carta, all’utilizzo di inchiostri a basso impatto ambientale, fino alla corretta gestione degli scarti di lavorazione.

"Siamo molto orgogliosi – hanno sottolineato Simonetta Badini e Maurizio Greto, fondatori di Primaprint - di essere stati selezionati per rappresentare l'Italia come National Champion. L'European Business Awards è ampiamente riconosciuto quale vetrina per le aziende più dinamiche d'Europa".

L'European Business Awards, giunto alla sua 8° edizione, ha visto quest'anno coinvolte oltre 24.000 imprese provenienti da 33 paesi europei, delle quali 709 sono state selezionate come Campioni Nazionali, passando alla seconda fase del concorso.

"Congratulazioni a Primaprint, - ha dichiarato Adrian Tripp, CEO degli European Business Awards - è un grande risultato essere nominato Campione Nazionale. L’European Business Awards sta crescendo, ispirando aziende di grande successo e contribuendo a migliorare la competitività delle imprese in Europa."

Un "panel" di giudici costituito da analisti, personalità accademiche e imprenditori valuterà quindi i video dei campioni nazionali, e onorerà i migliori del gruppo con il "Ruban d'Honneur". I vincitori  parteciperanno quindi al gran finale nel 2015. Tutti i campioni nazionali saranno anche parte in causa nella votazione finale. La scorsa edizione raccolse 93.000 voti e oltre 400.000 persone visitarono il sito web dell'EBA durante la gara. 

Scopri tutti i finalisti italiani 

Commenta

*
*
*
*
Correlati
Green Economy: exit strategy per superare la crisi

Green Economy: exit strategy p…

Rifiuti per produrre cemento

intervista a Camillo Piazza

EDITORE Primaprint srl - Costruiamo il futuro sostenibile della stampa in Italia
Via dell’Industria, 71 – 01100 Viterbo Tel. 0761 353637 Fax 0761 270097
Via Colico, 21 – 20158 Milano Tel. 02 39352910
Web Site: www.primaprint.it