Logo
con il patrocinio di
6608

Certificati bianchi, Confronto sul funzionamento del meccanismo

Roma, 6 aprile

Si terrà a Roma, mercoledì 6 aprile, nella sede del GSE, la nuova iniziativa degli Amici della Terra sui Certificati Bianchi con modalità e contenuti del tutto originali.

Infatti, l’associazione che ha fatto dell’efficienza energetica il suo impegno principale, questa volta ha chiesto al GSE di poter dibattere apertamente e pubblicamente di tutto ciò che non va nel funzionamento del meccanismo dei Certificati Bianchi al fine di ritrovare le condizioni per un confronto aperto e positivo sulle criticità esistenti, sui modi di risolverle e sugli indirizzi da attuare per il raggiungimento degli obiettivi di politica energetico climatica.

Interlocutore unico sarà il GSE che, per iniziativa del Presidente Sperandini ha accettato il confronto e deciso di ospitare il convegno nella propria sede.

In un decennio di esperienza di avanguardia, lo strumento dei Certificati Bianchi si è affermato al punto da divenire anche per altri paesi europei e per la stessa Unione un riferimento per le politiche di promozione dell’efficienza energetica. “Sarebbe imperdonabile – ha detto Monica Tommasi, la nuova Presidente degli Amici della Terra- lasciare che incomprensioni e malumori segnino il declino dello strumento che, fino ad ora, ha registrato il miglior rapporto fra costo dell’incentivo e risultati misurabili di risparmio energetico e di mancate emissioni di CO2.”Oltre alle relazioni di Amici della Terra e GSE, interverranno al Convegno anche i rappresentanti di Assoesco, Confindustria Ceramica, Federacciai, Assocarta, Aicep, AIRU e CECED Italia

EDITORE Primaprint srl - Costruiamo il futuro sostenibile della stampa in Italia
Via dell’Industria, 71 – 01100 Viterbo Tel. 0761 353637 Fax 0761 270097
Via Colico, 21 – 20158 Milano Tel. 02 39352910
Web Site: www.primaprint.it